Scopri tutte le informazioni su eventi, feste, sagre, concerti e manifestazioni nella nostra isola.

La serata, giunta all’undicesima edizione, ha avuto la sua prima edizione nel 2003 e negli anni si è evoluta in una serata di beneficenza. Quest’anno ha come scopo quello di raccogliere fondi per finanziare dei progetti legati alle esigenze dell’ospedale Ospedale Pediatrico Microcitemico”Antonio Cao” Azienda Ospedaliera Brotzu e quello di sensibilizzare sull’autismo.
L’ideatore della serata è Patrick Abbate, chitarrista Oristanese che vive negli USA da 17 anni e attualmente risiede a Las Vegas. Patrick al di là della sua carriera solista, al momento è il chitarrista di “Juan Croucier’s RATT” e degli Ympossibili ma in passato è stato chitarrista dei Black Sheep (gruppo storico di Hollywood che ha annoverato chitarristi come Slash, Paul Gilbert e George Lynch), dei Culprit di Seattle, della Kee Marcello & Patrick Abbate Band, di Megan McCauley, Roshon Fegan, Baz (ha partecipato a diverse puntate di Colorado), e tanti altri.
La serata di solito vede un pubblico tra i 3000 e i 5000 con più di 100 ospiti che si esibiscono durante il concerto che parte alle 20 e finisce a mezzanotte e mezza. Nelle due scorse edizioni abbiamo raccolto più di 17000 Euro per un progetto legato all’oncologico di cagliari Businco e più di 11500 nella successiva per il reparto pediatrico dell’ospedale san martino di Oristano. Ogni volta ufficializziamo la cifra esatta al centesimo con un video di ringraziamento che mettiamo online e poi quando realizziamo le opere di donazione viene pubblicato tutto su giornali e telegiornali.
Alla serata saranno presenti diversi ospiti internazionali, nazionali e locali.
Tra gli internazionali abbiamo Kiko Loureiro dei Megadeth e Angra che ha anche vinto diverse volte il premio come miglior chitarrista al mondo dell’anno e Mike Terrana (batterista di fama mondiale con 2.600.000 followers online).
Il tema di quest’anno è “Reunion Bands tipiche oristanesi anni 90”.
Il presentatore sarà Stefano Floris di Ovunque Sardi, programma di Videolina e la madrina della serata (che apparirà sullo schermo gigante sul palco presentando diverse bands etc) sarà Ruth McCarthey, sorella di Paul dei Beatles.
Le donazioni NON vengono utilizzate per coprire le spese della serata mentre gli sponsor vengono utilizzati per coprire le spese e ciò che avanza da essi viene aggiunto alle donazioni.
L’evento è Organizzato dalle associazioni Patrick And Friends ODV e da Le Belle Donne APS.
Scopri tutte le informazioni su eventi, feste, sagre, concerti e manifestazioni nella nostra isola.